Tutti i vostri prodotti sono in vetro di Murano?

I nostri prodotti sono eseguiti nel rispetto delle più antiche tecniche di lavorazione del vetro. Belvetro esegue nella sua vetreria solamente lavorazioni artistiche nel rispetto della più antica tradizione muranese.

Perché i vostri prezzi sono i migliori?

Siamo produttori che hanno scelto di commercializzare i propri prodotti direttamente online al fine di evitare intermediari e fornire al cliente i migliori prezzi possibili. Inoltre BelVetro non vende il brand Murano ma la sua tradizione vetraria, per questo il prezzo che applichiamo non è economico o contenuto rispetto ad altri prodotti firmati Murano, ma è il prezzo corretto per un prodotto lavorato seguendo la tradizione.

Consegnate un certificato attestante l’originalità del prodotto?

Ogni prodotto è consegnato con il proprio certificato di originalità che ne attesta la realizzazione al 100% nella propria fornace seguendo le antiche tecniche di lavorazione dei maestri muranesi.

Come avviene la consegna una volta completato l’acquisto?

La consegna viene effettuata tramite i migliori corrieri espressi nazionali o internazionali, selezionati in base alle loro capacità di raggiungere il più velocemente possibile il luogo di destinazione. Tutte le spedizioni viaggiano debitamente assicurate, a nostro carico, da furto e danneggiamento.

Spedite in tutto il mondo?

Certamente spediamo in tutto il mondo con corriere espresso assicurato.

Si può tracciare la spedizione?

Belvetro si affida esclusivamente a corrieri che utilizzano, tra le loro procedure, la possibilità di tracciare in maniera veloce e sicura la posizione del pacco.

A quanto corrispondono le spese di trasporto?

Il trasporto è gratuito per tutto il territorio nazionale.

Per spedizioni EU il costo di spedizione è indicativamente pari a   €. 28,00, per il resto del mondo l’importo varia a seconda della destinazione e viene specificato nella nostra conferma dell’ordine.

L’imballaggio è sicuro?

Gli imballaggi di tutti i prodotti sono eseguiti professionalmente da esperti del settore tramite l’apposizione in blister sigillati sotto vuoto.

Cosa succede se il prodotto si danneggia durante il trasporto?

All’interno della sua confezione, ogni prodotto è fornito di giusti pezzi di ricambio. Qualora si dovesse verificare
accidentalmente delle rotture di altri componenti, Belvetro provvederà tempestivamente all’invio della sostituzione danneggiata.

Come posso richiedere, in caso di rottura, la parte danneggiata?

La procedura di richiesta è molto semplice, basta compilare il Modulo Ricambio No Problem con la specifica dell’ordine e in allegato le foto della/e parti daneggiata/e

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna vanno dai 5 ai 30 gg lavorativi. In casi eccezionali in cui la consegna del prodotto dovesse superare i termini massimi stabiliti Belvetro invierà una comunicazione con i nuovi termini dando la possibilità al cliente di rinegoziare l’acquisto.

I lampadari sono cablati?

Sì ogni lampadario è dotato di cablaggi che seguono le normative Europee CE oppure con normative UL (per mercato statunitense).

Possono essere utilizzate lampadine a risparmio energetico?

Sì, su tutti i nostri prodotti possono essere utilizzate lampadine a led e/o risparmio energetico

Il montaggio dei lampadari è complicato?

No, il montaggio delle parti non è assolutamente difficile, seguendo lo schema di istruzioni l’operazione si rivelerà molto breve, in caso di difficoltà vi forniremo assistenza telefonica passo per passo, quanto ai collegamenti elettrici ci esentiamo da ogni responsabilità derivante dai collegamenti compiuti da persone non autorizzate.

E’ possibile visitare l’azienda che realizza i prodotti?

Si, previo appuntamento è possibile eseguire una visita guidata con un funzionario nella nostra vetreria dove potrete anche visionare l’esposizione dei nostri prodotti.

Si possono modificare le dimensioni dei prodotti e i loro particolari?

Sì, previo accordo via mail o telefonico e nei limiti della ragionevolezza possiamo studiare il prodotto appositamente per le vostre esigenze di spazio, design e arredamento.

Si può ordinare un modello classico di lampadario di Murano non presente sul sito?

Sì, è certamente possibile, infatti non tutta la nostra vasta gamma di complementi di illuminazione è inserita on line, pertanto su vostre precise richieste corredate di descrizioni o foto ad hoc potremo redarre dei preventivi dedicati.

Come può avvenire il pagamento?

Lasciamo ogni tipo di opzione dal bonifico bancario al pagamento con carta di credito tramite la semplice procedura paypal ( sito leader per quanto riguarda la sicurezza dei pagamenti effettuati online).

Chi ci garantisce l’arrivo della merce?

I garanti siamo noi stessi e migliaia di clienti che hanno già acquistato da noi nel corso degli anni. Siamo un’azienda seria e con l’obiettivo di soddisfare il cliente non di raggirarlo, ogni acquisto compiuto nel presente sito viene confermato da una e-mail che attesta il vostro ordine, richiede il pagamento e crea l’obbligo di consegna da parte nostra della merce nei tempi prestabiliti e secondo le descrizioni indicate.

Restituzione di prodotti indesiderati

Puoi recedere dal tuo contratto di acquisto fino a 14 giorni dalla data di ricezione della merce, anche senza l’obbligo di specificarne il motivo, semplicemente comunicandocelo tramite raccomandata AR o email a [email protected] o compilando il Modulo Reso No Problem. Il nostro rimborso avverrà, dopo aver verificato la sostanziale integrità del bene restituito, nei 14 gg successivi al ricevimento della merce; comunque al reso seguire sempre un accredito del prodotto in quanto il cliente potrà essere responsabile unicamente della diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione diversa.

Il materiale dovrà essere spedito tramite nostro corriere e i costi della spedizione saranno a carico del cliente e verranno decurtati dal rimborso.

Come posso fare per restituire prodotti indesiderati o difettosi?

L’esercizio del diritto di recesso o il reso viene semplificato grazie all’utilizzo dell’apposito Modulo Reso No Problem da compilare e inviare.