Senza dubbio i lampadari danno un tocco in più a tutto l’arredamento domestico. Si tratta di un complemento che non solo mira ad illuminare gli ambienti, ma lo fa anche in modo da arricchire il design della stanza in cui è inserito.
Infatti, la scelta del lampadario giusto per la tua casa passa attraverso la valutazione non solo della sua funzionalità, ma anche appunto dell’estetica.
In commercio è disponibile una grande varietà di lampadari, ognuno con le proprie caratteristiche e propri metodi di lavorazione. Tuttavia, scegliere un lampadario che sia di fattura italiana e che sia realizzato interamente a mano, contribuisce a regalare alla casa un effetto sicuramente più ricercato ed elegante rispetto a prodotti realizzati in serie e con poca personalità.
Al riguardo, i lampadari in vetro di Murano rappresentano l’eccellenza tra i complementi di arredo della medesima categoria, in quanto racchiudono in sé tutta la maestria della lunga tradizione veneta in fatto di lavorazione del vetro e sono connotati da forme armoniose di indubbio fascino.
La bellezza e il pregio del vetro di Murano
Murano è un comune della laguna veneta, conosciuto per lo più grazie all’arte del vetro che qui si è sviluppata già a partire dal X secolo. A Murano infatti, vengono realizzati oggetti di ogni genere attraverso un processo di lavorazione originale e di particolare cura, il quale non è altro che il risultato di anni e anni di esperienza e tradizione.
Il vetro di Murano ha alle spalle una storia antichissima e ancora oggi è noto in tutto il mondo per essere un vetro artistico pregiato e di grande effetto scenico. Che sia un piccolo oggetto di arredo o dei prodotti più funzionali, come appunto i lampadari di Murano, ogni elemento richiede l’utilizzo di strumenti e conoscenze portate avanti sino ad oggi grazie alla passione e alla dedizione dei maestri vetrai veneti.
In particolare, un lampadario in vetro di Murano rappresenta di sicuro un elemento che attira l’attenzione all’interno del tuo ambiente domestico ed è immediatamente riconoscibile. A prescindere dallo stile e dal design che hai scelto per arredate la tua casa, puoi trovare il lampadario adatto ad unire il tutto in un solo clima di relax.
Attraverso l’illuminazione e i riflessi donati dalle componenti realizzate con questo vetro artistico, sono garantite atmosfere eleganti e uniche nel loro genere, da condividere con le persone più care.
Lampadari di Murano: diversi stili, ma un’unica qualità
Un lampadario di Murano sono contraddistinti da assoluta qualità e da estetica variopinta. È sbagliato pensare infatti che si tratta di lampadari tutti simili a se stessi e dotati di poche varianti tra colori e caratteristiche; piuttosto, sono disponibili davvero tanti modelli e declinazioni di forme e colori, tanto che ti sarà difficile scegliere qualcuno e scartarne qualcun altro.
Nello specifico, puoi trovare lampadari dallo stile più classico e romantico, realizzati con colori in tonalità pastello e arricchiti da dettagli di fiori e foglie oppure lampadari dal design più minimal e semplice, in tinta unita e dalle linee pulite.
Di grande effetto scenico sono poi i lampadari estremamente moderni ed eccentrici, che si caratterizzano da punte e colori forti come il rosso, il blu intenso o il bianco ottico.
Da come puoi notare, qualunque sia il tuo gusto personale in fatto di estetica e design, c’è il lampadario in vetro di Murano giusto da applicare in casa. E non è finita qui.
A seconda della grandezza dell’ambiente, si può optare per lampadari da 5 a 8 bracci e oltre, con il supporto per le lampadine sia rivolto verso l’alto che rivolto verso il basso. Ogni prodotto è realizzato per supportare anche lampadine a risparmio energetico e di recente è possibile trovare anche lampadari murano con sistema di illuminazione a Led.
Qualità certificata dei lampadari in vetro di Murano
Ciò che distingue un lampadario di Murano è l’antica tecnica di lavorazione che caratterizza questo tipo di vetro e tale pregio è garantito attraverso un apposito certificato di qualità rilasciato dall’azienda, che permette di scongiurare contraffazioni e imitazioni.
Sebbene si tratta di prodotti dalle elevate peculiarità, i lampadari sono disponibili a prezzi di listino adeguati alle loro caratteristiche ma al tempo stesso piuttosto competitivi, in modo da dare a tutti la possibilità di avere in casa un pezzo di pregio e di fattura interamente artigianale. Infatti, ogni pezzo è realizzato a mano in ogni piccolo dettaglio e puoi essere sicuro che sia 100% made in Italy.
Inoltre, l’installazione dei lampadari risulta facile e veloce da attuare attraverso un comodo libretto di istruzioni oppure, in caso di difficoltà, tramite il servizio di assistenza dedicato.
Serietà ed esperienza messi a disposizione dai maestri vetrai veneti per offrirti il migliore servizio e i migliori lampadari muranesi.
Scrivi un commento