Il mondo dell’illuminazione è ricco di idee e soluzioni per andare incontro a qualsiasi esigenza in fatto di arredamento e funzionalità. Non solo lampadari e sospensioni, le plafoniere rappresentano sempre la scelta più adeguata per essere inserite in ambienti contenuti che necessitano di un punto luce e per dare un tocco di raffinatezza e discrezione nelle camere dallo stile più essenziale.
Tra le tante varianti che si possono trovare sul mercato, le plafoniere in vetro di Murano rientrano tra quei prodotti contraddistinti da elevata qualità ed estetica ricercata. Il vetro di Murano è sicuramente un materiale di assoluto pregio e che mira a dare tutta un’altra veste a esempi di oggettistica e complementi di arredo.
Che sia per un salotto quindi o per la camera da letto, le plafoniere di Murano rappresentano il valore aggiunto di una casa che dà subito l’idea di essere vissuta da persone dai gusti ricercati; una casa composta da elementi unici, di fattura tutta italiana e dal clima accogliente.
Plafoniere in vetro Murano: varianti
Se nell’ambito dei lampadari la scelta tra modelli, colori e stili è alquanto vasta, lo stesso vale anche per le plafoniere. Quello di Murano è un vetro artistico che dalle mani dei maestri vetrai veneti è capace di assumere forme armoniose e sfumature suggestive.
A seconda dei propri gusti personali e dello stile della casa, è possibile scegliere tra plafoniere dal design moderno in tinta unita e con illuminazione a Led e plafoniere in vetro di Murano con sfumature armoniose in colorazioni pastello, che creano atmosfere romantiche e più tradizionali.
Ogni pezzo può essere arricchito da dettagli di colore e forma: dalle foglie che, come una veste di vetro, circondano la plafoniera dal vertice fino alla struttura di base, alle scalanature che contribuiscono a ricreare lungo il soffitto una diffusione originale della luce.
La plafoniera di Murano è dotata di una base in metallo cromato e da una struttura di vetro. Nel complesso, sono disponibili plafoniere tonde e con una cupola abbondante o dal profilo più affusolato; plafoniere squadrate e ondulate per i più moderni oppure a forma di cono rovesciato. In ogni caso, si ha un prodotto che si contraddistingue da altri fatti in serie per la sua unicità e per il valore che solo una plafoniera fatta a mano può avere.
La funzionalità della plafoniera
In alcuni casi, la plafoniera è da preferire al classico lampadario. Che sia per ragioni di spazio o semplicemente di gusto, questo è un prodotto particolarmente versatile e da poter inserire in qualsiasi ambiente.
Di solito si è portati a pensare che sia adatta solo a ripostigli o piccole stanze, ma in realtà la plafoniera può dare un bell’effetto anche in ambienti grandi e più formali. Basta scegliere il modello adatto.
Il vantaggio principale della plafoniera è dato sicuramente dal minore spazio che essa può occupare. Anche laddove si tratti di un modello dal diametro notevole, sarà sempre poco ingombrante e con una linearità perfetta, di assoluta eleganza.
Oltre ad arricchire bene l’estetica del soffitto, sotto il profilo dell’illuminazione, la plafoniera tende a produrre una luce omogenea e ben distribuita, con effetti niente male se la cupola si caratterizza da sfiziose decorazioni. Inoltre, sebbene sia un lampadario di minore volume, la plafoniera si presta bene anche per essere al passo con i tempi e con le migliori innovazioni (ad esempio con le luci a Led), rappresentando un’alternativa da prendere comunque in considerazione nel momento in cui si decide dare il via all’arredamento della casa oppure qualora si voglia rinnovare lo stile dei propri ambienti domestici.
Perché acquistare una plafoniera di vetro Murano
Le plafoniere di Murano sono prodotti unici nel loro genere; non ci sono doppioni e hanno una personalità tutta particolare.
Si tratta di soluzioni per l’illuminazione contraddistinte dalla tipica qualità 100% made in Italy, realizzate secondo il metodo di lavorazione artigianale e portato avanti dai più bravi maestri veneti, che da generazione in generazione si dedicano alla manipolazione del vetro.
Acquistare una plafoniera in vetro di Murano significa dare alla propria casa caratteristiche di eleganza e serietà, con prodotti disponibili ad un prezzo adeguato alla qualità stessa, niente di più, niente di meno. Le plafoniere muranesi necessitano di poca manutenzione e sono semplici da installare; tuttavia è possibile usufruire altresì di un valido supporto customer care per richiedere le proprie informazioni e ottenere tutta l’assistenza di cui si necessita.
Inoltre, nel caso in cui, nel corso degli anni, la plafoniera in vetro Murano si dovesse danneggiare in qualche sua componente, l’azienda mette a disposizione un comodo servizio di garanzia, in modo da avere per tutta la vita un prodotto sempre integro e ben fatto.
Scrivi un commento